skip-to-content-text

Prevenzione maschile: scopri l'offerta dedicata a te

Il mese di Novembre è dedicato alla prevenzione maschile e urologica e, in particolare, alla prevenzione del tumore della prostata, che ogni anno colpisce circa 600mila uomini in Europa.Per favorire l'avvio di percorsi di prevenzione, UPMC Salvator Mundi International Hospital riserva agli uomini uno speciale pacchetto per tutto il mese di novembre:

VISITA SPECIALISTICA + PSA

CLICCA QUI per PRENOTARE SUBITO il pacchetto e conoscere il nostro servizio di urologia.

Nel corso della visita lo specialista avrà modo, tra l'altro, di analizzare i possibili fattori di rischio associati alle principali malattie che possono colpire l'uomo. Oltre alla visita, il pacchetto comprende il PSA, ovvero l'esame del sangue per il dosaggio del PSA, che è indice di salute prostatica e marker del tumore della prostata.

Una prima valutazione urologica è consigliabile a partire dai 40 anni: l'età, insieme alla familiarità, è tra i diversi fattori di rischio del carcinoma alla prostata, e gli over 65 sono più a rischio. Il carcinoma della prostata si manifesta quando le cellule nella ghiandola crescono in modo incontrollato, portando alla formazione di un tumore maligno ed è il cancro più comunemente diagnosticato negli uomini.

Per questo la prevenzione urologica è fondamentale, considerata anche l'elevata frequenza di alcune patologie come il tumore della prostata e l'ipertrofia prostatica. Si tratta di malattie spesso asintomatiche fino agli stadi avanzati.