Open Days Ortopedia 12 e 13 maggio 2023
18 aprile 2023
Addio artrosi!
Giornate gratuite per la prevenzione e la cura dell’artrosi dell’anca e del ginocchio
UPMC Salvator Mundi International Hospital organizza due Open Days dedicati a coloro che soffrono di patologie degenerative o problematiche specifiche dell’anca e del ginocchio:
- Venerdì 12 maggio – dalle 14:30 alle 18
- Sabato 13 maggio – dalle 9 alle 17
Durante le due giornate, il dott. Gabriele Panegrossi (specialista in Ortopedia e Traumatologia, in particolare in chirurgia protesica di anca e ginocchio, in patologie articolari e nei loro più moderni trattamenti) e il suo team di professionisti saranno a disposizione per una visita specialistica gratuita per valutare il trattamento migliore.
Prenota subito il tuo appuntamento chiamando il numero 06 588 96 800 oppure prenota online.
Se hai già i seguenti esami diagnostici portali con te:
Ginocchio:
- Rx ginocchio dx e sin sotto carico in antero posteriore, laterale e in proiezione di Rosemberg.
- RX assiali di rotula destra e sinistra a 45° di flessione.
Anca:
- Rx bacino per anche sotto carico in antero posteriore.
- Rx anca dx e sin in assiale.
Qualoranon avessi le radiografie richieste, potrai eseguirle in clinicae saranno applicate tariffe agevolate.
Che cos’è l’artrosi?
L’artrosi è una malattia degenerativa che colpisce le articolazioni, sempre più diffusa a causa dell’allungamento delle aspettative di vita. Con l’avanzare dell’età (ma non solo), può compromettere il normale svolgimento delle attività quotidiane colpendo principalmente le articolazioni del ginocchio, della spalla e dell’anca. Consiste nel deterioramento della cartilagine, che riveste le articolazioni e che ne permette il movimento. Quando questo tessuto si consuma, le ossa si toccano e questo determina non solo dolore, ma anche difficoltà nei movimenti e perdita di funzionalità motoria. Le articolazioni più colpite sono di solito quelle sottoposte ad un carico maggiore, come anca e ginocchio.
Quali sono i sintomi?
- Gonfiore.
- Arrossamento.
- Dolore.
- Perdita di funzione.
- Riduzione della capacità di movimento (es: estensione o flessione non completa, problemi di rotazione, ecc.).
Spesso questi sintomi si manifestano quando ci si muove dopo un periodo più o meno lungo di riposo (es: la mattina appena svegli, dopo che si è stati seduti per molto tempo, ecc.).
L’approccio UPMC
Mettiamo a tua disposizione un team di specialisti altamente qualificati e tecnologie di ultima generazione per accompagnarti dalla diagnosi alla terapia, dall’intervento chirurgico alla riabilitazione.