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Convenzioni con Assicurazioni e Fondi - UPMC Salvator Mundi International Hospital

UPMC Salvator Mundi International Hospital è convenzionato con numerose Compagnie di assicurazione, Mutue, Fondi sanitari integrativi, Casse di previdenza di categoria.

Il nostro personale amministrativo è a tua disposizione per informazioni sulle coperture economiche relative alle prestazioni mediche. Ti supporterà anche nell'eventuale richiesta di autorizzazione preventiva al finanziamento presso l'Istituto di tua scelta.

Se invece sei già titolare di una polizza sanitaria, puoi ottenere facilmente l'autorizzazione all'erogazione della prestazione medica o al ricovero. A tal fine, ti consigliamo di informare per tempo il nostro Ufficio gestione pratiche assicurative e, naturalmente, la tua Compagnia assicurativa.

Tipologie di convenzione

La modalità di pagamento delle prestazioni mediche può essere diretta, indiretta o mista, in funzione del contratto che hai stipulato.Per tutte le Assicurazioni e i Fondi, è necessaria la prescrizione medica* con diagnosi.

Convenzione diretta

La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (con franchigia) della prestazione da parte della tua Assicurazione o Fondo. Prendi nota, ad esempio, di come comportarti nei seguenti casi:

  • Fasi, Faschim, FasiOpen, Poste. Basta che ti presenti con tesserino di riconoscimento o “codice posizione" per la verifica della copertura assicurativa.
  • Fasdac. Basta che comunichi nome e cognome al nostro Ufficio accettazione.
  • Per tutte le altre convenzioni. Basta che contatti la tua Assicurazione e comunichi la data dell'appuntamento fissato presso UPMC Salvator Mundi.

L'Assicurazione confermerà la copertura della prestazione prenotata e la franchigia (se prevista). Invierà poi a UPMC Salvator Mundi International Hospital l'autorizzazione (presa in carico) indispensabile per l'applicazione del pagamento in forma diretta.

Nota. Il personale di UPMC Salvator Mundi International Hospital non può applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve dall'Assicurazione l'autorizzazione necessaria. Oppure se la pratica viene aperta direttamente presso UPMC Salvator Mundi ma il paziente non ha presentato all'Assicurazione la prescrizione medica richiesta.

Documenti necessari

Per poter aprire la pratica assicurativa diretta è sempre necessario presentarsi muniti di:

  • Documento di identità personale e Codice fiscale.
  • Prescrizione medica* con diagnosi.
  • Documento di copertura assicurativa, firmato dal paziente.

Nota. In mancanza di prescrizione medica*, potrai:

  • Fare una visita specialistica presso il nostro Centro per ottenere il rilascio della prescrizione. In questo caso, sarà il medico specialista a valutare l'appropriatezza della prestazione richiesta.
  • Optare per il rimborso in forma indiretta anticipando il pagamento della prestazione. Potrai poi richiedere autonomamente il rimborso alla tua Assicurazione, come specificato nella sezione "Convenzione indiretta".

Convenzione indiretta

La convenzione indiretta prevede che tu anticipi l'intero pagamento della prestazione. Potrai poi richiedere il rimborso, totale o parziale, alla tua Assicurazione o Mutua presentando la fattura della prestazione.

Lista Assicurazioni e Fondi convenzionati

  • Adac
  • Aetna
  • Air Doctor
  • Allianz Global Assistance
  • Allianz Health Spa
  • Allianz Worldwide Care
  • AON
  • AP Companies
  • Argos Assistance
  • Assidai
  • Assirete
  • ASSIST CARD
  • AXA Caring
  • Blue Assistance
  • BMCh24
  • Bupa International
  • CASPIE
  • CASPIE SERVICES
  • Cassa Mutua Prunas
  • Campa/Consorzio Musa
  • Capaiap
  • Casagit
  • Cega
  • Celta Assistance
  • Cigna
  • CISI
  • CMN (Corporate Medical Network)
  • Commissione Europea
  • Controllo & Benessere
  • Cooperazione Salute
  • DKV Seguros Médicos
  • Europe Assistance
  • FAS Vaticano (In fase di negoziazione)
  • FASCHIM
  • FASDAC 
  • Fasi
  • Fasi Open
  • FD Service
  • Fimiv 
  • Fisde Eni
  • Fondo Intesa San Paolo (FSI)
  • Fondo Salute
  • Galeno
  • GGL Gruppo Generali
  • GeoBlue
  • Healix
  • Healt Point
  • Help Card
  • Insieme Salute
  • Inter Mutuelles
  • Ipas-AXA
  • Ipazia Service Srl
  • Mapfre Warranty
  • Medex
  • Medic4all
  • MediCall
  • Mesa Asistencia
  • MSH International
  • My Assistance
  • My Rete
  • Poste Vita
  • PPP HEALTHCARE
  • Previmedical
  • QUAS
  • Salute Mia
  • Soluzioni Assicurative Sanitari Srl
  • SOS International
  • YOUNA International

Nella lista delle convenzioni di UPMC, inoltre, ci sono anche:

  • FAS Vaticano – la convenzione è in fase di negoziazione.
  • UniSalute – la convenzione al momento è sospesa.
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Offriamo servizi e prestazioni mediche in regime privato o convenzionato con le principali compagnie assicurative. Alcuni dei nostri servizi sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Per maggiori informazioni sulle convenzioni attive, visita: