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UPMC Salvator Mundi International Hospital Informativa privacy prenotazioni online

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E SENSIBILI AI SENSI DELL’ART. 13 e 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

Gentile Paziente,

come previsto nel Regolamento dell’unione Europea n. 679/2016, “GDPR”, Salvador Mundi International Hospital S.r.l., (P.IVA. 09023871008), con sede legale in Roma (RM) - Viale delle Mura Gianicolensi 67, di seguito “SMIH” in qualità di titolare del trattamento e ai sensi degli artt.13 e 14, fornisce le seguenti indicazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali raccolti per poter accedere ai servizi online offerti da SMIH mediante il sito web www.upmc.it (servizio di prenotazione online, gestione degli appuntamenti, di seguito congiuntamente "Servizi Online").

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Al fine di agevolare i rapporti con i propri pazienti, SMIH ha attivato sul portale www.upmc.it  (di seguito “Portale”) alla sezione relativa ai Servizi Online, per l’accesso ai quali è richiesta la registrazione dell’utente con la raccolta di alcuni dati personali.

I dati raccolti sono: nome, cognome, cellulare, e-mail, data e luogo di nascita, sesso, documento di identità, indirizzo ed eventuali ulteriori dati non obbligatori quali lingua, telefono fisso e preferenze di contatto.

I Servizi Online consentono ai pazienti privati di prenotare direttamente le visite specialistiche presso SMIH e di gestire le prenotazioni già effettuate.

Pertanto, i dati personali raccolti sul Portale saranno utilizzati per le seguenti finalità:

a) Per la creazione di un‘utenza sul Portale: i dati personali raccolti in sede di registrazione al Portale saranno utilizzati per creare la sua utenza e consentirle di usufruire dei Servizi Online. Per tale finalità i suoi dati saranno utilizzati per eseguire la registrazione ed attivazione dell’utenza da lei richiesta (art. 6, co. 1, lett. b) del Regolamento).

b) Per la prenotazione online di esami, visite ambulatoriali specialistiche e di controllo e colloqui successivi a esami per pazienti privati nonché gestione delle prenotazioni: i suoi dati personali vengono raccolti e trattati per prenotare le prestazioni sanitarie richieste (prestazioni ambulatoriali, attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione) nonché per le successive finalità amministrative e contabili connesse. Per le predette attività i suoi dati saranno trattati per finalità di cura e prevenzione (art. 9, co. 2, lett. h) del Regolamento). Per la prestazione dei servizi sarà, in alcuni casi, necessario inviarle via e-mail le norme di preparazione agli esami/accertamenti che dovrà effettuare. Le ricorderemo, inoltre, la data delle sue prossime visite, inviandole un SMS al suo numero di telefonia mobile ovvero una e-mail ai recapiti da lei indicati.

c) Per poterle inviare un questionario, da compilare su base volontaria, per la valutazione del servizio e delle prestazioni ricevute nei differenti ambiti di intervento (prenotazione, ricovero, visite ambulatoriali, ecc.), nonché per acquisire informazioni utili alla rilevazione della qualità percepita, per rilevare opinioni da parte degli utenti e per consentire a SMIH di migliorare il grado di soddisfazione dell’utenza. Il conferimento dei dati richiesti dal questionario è facoltativo e un eventuale rifiuto di fornirli non avrà conseguenze negative sulla possibilità di usufruire delle prestazioni sanitarie. Per tale finalità, è necessario che lei acconsenta al trattamento dei suoi dati, in quanto lo stesso è effettuato solo previo consenso dell’utenza (art. 6, co. 1, lett. a) del Regolamento). La raccolta delle informazioni tramite il questionario è finalizzata esclusivamente ad elaborazioni statistiche, effettuate anche con strumenti elettronici, da parte di questo organismo sanitario per valutare la qualità dei servizi e/o delle prestazioni sanitarie offerte.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati è eseguito con strumenti informatici, adottando idonee misure di sicurezza per garantire la riservatezza e la sicurezza dei suoi dati.

CHI PUÒ CONOSCERE I MIEI DATI?

I suoi dati personali saranno trattati dal personale sanitario e amministrativo dell’Istituto e di SMIH, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo, ed è tenuto al rispetto del segreto professionale e alla riservatezza.

I suoi dati potranno essere comunicati, oltre ai soggetti già indicati al comma precedente, a soggetti terzi che, in qualità di Responsabili o Autorizzati del trattamento, forniscono servizi accessori all'attività dell’Istituto.

I suoi dati potranno, inoltre, essere comunicati a Titolari autonomi in adempimento di obblighi di legge ovvero per la tutela dei propri diritti in giudizio (per esempio, Enti previdenziali ed assistenziali, Compagnie assicurative, ecc.).

L’elenco aggiornato dei soggetti nominati Responsabili del trattamento e dei Titolari autonomi che possono aver accesso ai dati è reperibile presso il Referente del trattamento – Direzione sanitaria o il Responsabile per la protezione dei dati, raggiungibili ai recapiti sottoindicati.

PER QUANTO CONSERVERETE I MIEI DATI?

I dati raccolti in sede di registrazione al Portale e quelli conferiti al momento della prenotazione delle prestazioni sanitarie saranno conservati per i seguenti periodi temporali:

a) per tutta la durata in cui l’utente registrato risulta essere attivo sul Portale, ovvero fino a quando non abbia autonomamente cancellato la propria utenza dall’apposita sezione del Portale o non abbia richiesto la cancellazione della propria utenza alla Struttura;

b) per un ulteriore periodo di 24 (ventiquattro) mesi dall’avvenuta cancellazione saranno mantenuti i dati relativi alle azioni svolte dall’utente sul Portale tramite la propria utenza (prenotazioni, cancellazioni, etc.);

c) Per le finalità di analisi della soddisfazione del cliente i dati da Lei forniti saranno elaborati in forma anonima, non saranno comunicati a terzi. I risultati delle rilevazioni potranno essere comunicati ed utilizzati soltanto in forma anonima. In ogni momento, in ogni caso. L’utente potrà revocare il proprio consenso alla ricezione dei questionari di gradimento mediante link presente in calce alla mail.

QUALI DIRITTI MI RICONOSCE IL REGOLAMENTO?

Gli artt. 15 e ss. del Regolamento le attribuiscono il diritto di ottenere:

  • conferma che negli archivi (sia cartacei sia elettronici) sono contenuti dati personali che la riguardano, di ottenerne copia su supporti cartacei o elettronici e di ottenere informazioni relative al trattamento (finalità, categorie di dati, destinatari, periodo di conservazione ecc.);
  • la rettifica, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione dei dati in caso di revoca del consenso se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  • oove ne ricorrano i presupposti, copia, in formato strutturato dei dati personali;

Gli interessati, sempre ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, quale autorità di controllo, secondo le procedure previste.

COME POSSO ESERCITARE I MIEI DIRITTI?

I suoi diritti potranno essere esercitati mediante semplice richiesta da inoltrare al Referente del trattamento – Area Direzione sanitaria scrivendo al seguente indirizzo: Salvator Mundi International Hospital S.r.l., Via delle Mura Gianicolensi 67/77, 00152 Roma o inviando una email a info@salvatormundi.it, ovvero contattando il Responsabile della protezione dei dati dell’Ospedale scrivendo a: Salvator Mundi Internationa Hospital - Responsabile della Protezione dei dati personali, Viale delle Mura Gianicolensi 67/77, 00152 Roma; o inviando una email a smih_dpo@upmc.it.

RECAPITI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Salvator Mundi International Hospital S.r.l., con sede legale in 00152 Roma, Via delle Mura Gianicolensi 67/77.

Data ultimo aggiornamento: Novembre 2022

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