Proctologia - UPMC Salvator Mundi International Hospital
In UPMC Salvator Mundi International Hospital è disponibile il servizio di Proctologia per la diagnosi e il trattamento delle patologie a carico di colon-retto, ano e della parte terminale dell'intestino retto.
In UPMC Salvator Mundi International Hospital è disponibile il servizio di Proctologia per la diagnosi e il trattamento delle patologie a carico di colon-retto, ano e della parte terminale dell'intestino retto.
Patologie trattate
Sono disponibili trattamenti per i seguenti disturbi proctologici:
- Emorroidi.
- Fistole.
- Ragadi.
Servizi
- Diagnostica proctologica
- Chirurgia proctologica
Interventi chirurgici di Proctologia
Attraverso un'accurata visita preliminare i nostri specialisti valuteranno, a seconda della complessità del singolo caso, se intervenire con chirurgia tradizionale o con chirurgia mininvasiva.
Il trattamento chirurgico classico consiste nell'incisione della fistola (fistulotomia) o nell'asportazione della stessa (fistulectomia). Può essere effettuato senza problemi nei casi di fistole semplici.
Tra gli interventi di chirurgia mininvasiva, in cui viene sempre preservato lo sfintere anale, rientrano:
- Chiusura della fistola con colle (colla di fibrina) o materiale biologico (Permacol).
- Chiusura della fistola con plug, ovvero tappi di materiale biocompatibile (BIO-A).
- Legatura intersfinterica della fistola (LIFT).
- Trattamento videoassistito (VAAFT), ovvero l'esplorazione ed il trattamento endocavitario della fistola con fistuloscopio dedicato, associato alla chiusura dell'orifizio interno.
- Trattamento con laser (FILAC).
Vantaggi della chirurgia mininvasiva
Rispetto alle tecniche classiche, gli interventi con tecniche mininvasive offrono numerosi vantaggi , fra cui:
- Minori fastidi sia nell'immediato periodo postoperatorio che nei giorni successivi. Dopo l'operazione, in regime ambulatoriale e in anestesia locale, il paziente può riprendere le normali attività già nel giorno successivo e farsi una doccia completa 2-3 giorni dopo.
- Minore incidenza di recidive e, in caso, la procedura può essere ripetuta con la stessa tecnica, consentendo di evitare escissioni ampie con difficoltà alla chiusura diretta con punti.
- Minimo disagio per il paziente e completa rimozione del problema in tempi ridotti.
- Possibile uso per il trattamento del Morbo di Crohn, che comporta spesso fistole multiple e complesse.
I nostri medici
Proctologia in UPMC
Offriamo servizi e prestazioni mediche in regime privato o convenzionato con le principali compagnie assicurative. Alcuni dei nostri servizi sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Per maggiori informazioni sulle convenzioni attive, visita: