Medico Urgente (Doctors on Call) - UPMC Salvator Mundi International Hospital
Che cos'è
Il servizio Medico urgente – D.O.C. (Doctors On Call) di UPMC Salvator Mundi International Hospital corrisponde ad una moderna “guardia medica" per urgenze. Essa è integrata con servizi ambulatoriali, centri diagnostici e reparti chirurgici per offrire assistenza medica in tempi rapidi grazie ad un'ampia rete di medici specialisti e una struttura polifunzionale. A gestire il servizio, il suo coordinamento sanitario, l'attività clinica e il triage direct clinic è il Medical Director Dott. Bruno Casaregola.
A chi si rivolge
Il servizio D.O.C. di UPMC Salvator Mundi International Hospital si rivolge a tutti i pazienti che hanno bisogno di una visita specialistica su prenotazione, di assistenza urgente o in caso di emergenza. E' necessario specificare che il servizio D.O.C. non va confuso con un pronto soccorso: i “codici rossi" non sono gestiti da questo servizio.
Come funziona
Il servizio D.O.C. è strutturato in tre principali aree d'intervento, in funzione del livello di urgenza e del luogo di provenienza della richiesta di assistenza. Il servizio assicura la presa in cura del paziente per l'assistenza urgente o l'assistenza medica.
L'assistenza urgente
Emergenze e richieste d'assistenza urgente sono soddisfatte entro un tempo medio di 1 ora. L'hospitalist esegue una prima valutazione/triage e indirizza il paziente allo specialista più idoneo per la risoluzione del problema. Il servizio D.O.C. è attivo tutti i giorni h24 per le richieste urgenti nelle seguenti specialità:
- Chirurgia
- Medicina generale e interna
- Ortopedia – Trauma center
Contatti
Medico in urgenza - Tel. 06 588 96071
Medico Urgente in UPMC

Offriamo servizi e prestazioni mediche in regime privato o convenzionato con le principali compagnie assicurative. Alcuni dei nostri servizi sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Per maggiori informazioni sulle convenzioni attive, visita: