skip-to-content-text

Dott. Francesco Amendola

  • Chirurgia Plastica
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Francesco Amendola è un chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Attualmente, ricopre la posizione di Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Plastica del Policlinico San Pietro di Bergamo.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele, consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Milano.

Il suo percorso formativo è arricchito da esperienze internazionali, tra cui un periodo di fellowship in Microchirurgia e Linfedema presso il China Medical University Hospital e un altro riguardante la Chirurgia Estetica, Transgender e il trattamento delle ustioni presso il Service de Chirurgie Plastique, Hopital Saint Louis, APHP.

Le sue pubblicazioni scientifiche sono un riflesso della sua competenza e della sua ricerca nel campo, coprendo una vasta gamma di argomenti dalla gestione delle lesioni agli arti inferiori alla ricostruzione del palato molle con lembi liberi di digiuno.